2 parole su di me e… come contattarmi

2 PAROLE SU DI ME E… COME CONTATTARMI

36 …175 … 70 … 62 ….10….32

Anni, statura, lunghezza capelli, girovita, numero di dita delle mani e dei denti…

Sono  alcune “informazioni” che mi riguardano… aggiungo il numero 12, come 12 sono gli anni che mi vedono appassionata del vino, 3 quelli di fila in cui timbro il cartellino delle principali vetrine delle Rassegne nazionali (Vinitaly, Merano  Wine Festival e Tre  Bicchieri Gambero Rosso per citare le principali) e 2017, come l’anno in cui intraprenderò l’avvincente avventura del percorso formativo per diventare Sommelier diplomata.

Vino?!?….degustare, parlarne, scoprirlo: sempre se possibile….ma non solo: musica (imparerò mai come dovrei a suonare il Basso?!?!), cucina (il mio regno per il cioccolato e la cucina regionale), birra artigianale (hoppy hour), le innovazioni hi-tech, l’handcrafting creativo, nelle forme di pittura, piccola falegnameria, bricolage, fotografia…l’importante è sperimentare e mantenersi curiosi…sempre e ovunque!!

E aria aperta… a zonzo, senza orario…immersa nei colori, profumi, suoni e immagini di ciò che ci circonda… sia uno scorcio di città, la spuma del mare, un fiore in montagna, un alba strana per aver tirato troppo tardi o un tramonto che squarcia il grigio della nebbia…e i nasoni dei miei cagnoni e coniglietti…

Il Rosso del vino può essere il New Black? Bollicine, perlage e scintillii nei calici di vino possono esser più preziosi di oro e diamanti? Aromatico, abboccato, minerale o tannico possono esser considerati come le nuove ed inebrianti essenze delle Ragazze 2.0? certo che si, io ci credo!

Rosso Valentino o Rosso Sagrantino??? Viola del pensiero o Viola Pinot Nero?  Vaniglia tahitiana o vaniglia barriquata??

Questi sono i dubbi e i quesiti, quasi amletici, che mi accompagnano da più di 10 anni, da quando cioè la fortuna volle che partecipassi a un corso di Sommelier…. e lezione dopo lezione il vino assumeva storia, origini, fatica e bravura umana e perché no… quasi una veste di magia alchemica. Era diventato quasi un Mito ancestrale per me e lo è tuttora….

Mi piace degustare, sperimentare, ascoltare (perché di imparare non si finisce mai) ma mi piace anche parlarne ….. con chiunque sia curioso….

Da Ragazza cresciutella voglio quindi condividere il mio entusiasmo con tutte le Ragazze che sempre più scelgono e ricercano Vino per colorare i momenti della loro vita, sia per meditare sia per divertirsi….perché sempre più il Vino è Donna!!

********************************************************************

Get in touch with me….. chiedi, proponi, medita, critica o commenta…. qui puoi farlo!

 

Sorgente: 2 parole su di me e… come contattarmi